top of page

IL PARADISO PERDUTO

IL PARADISO PERDUTO 

Il Paradiso Perduto, ricavato in una grotta naturale nel più antico edificio di Tellaro, di epoca medioevale e adiacente alla torre Saracena, unisce l'eleganza dell'architettura moderna e la bellezza grezza della roccia. Apprezzerete il soggiorno con cucinino funzionale e scrittoio sul mare, la camera da letto matrimoniale accogliente con vista mare, e la camera singola al piano superiore. Scoprirete un luogo dove la natura e l'architettura convivono in armonia, con il mare a fare da cornice.

Il Paradiso Perduto è un appartamento ristrutturato nei primi anni 60 del '900 dal famoso studio di architettura BBPR (Gian Luigi Banfi, Lodovico Barbiano, Enrico Peressutti, Ernesto Nathan Rogers) di Milano su un basamento di roccia che degrada a picco sul mare. All'interno una profonda grotta naturale di una decina di metri di altezza in cui si apre lo squarcio della roccia viva messa a nudo per godere della bellezza naturale dell'ambiente in cui è stata ricavata l'abitazione costituita da un ampio soggiorno, in cui ogni più piccolo particolare è stato abilmente sfruttato per dare all'ambiente un carattere plurifunzionale.

All’ingresso potrete trovare un cucinino dotato di microonde, un bollitore, una macchina del caffè, utili per un’ottima prima colazione e un pranzo veloce; la parete a fianco dell'ingresso, incorpora la cucina armadio, perfettamente occultabile. Un'anta ribaltabile a tutta altezza chiude alla vista lo spazio riservato al lavello. Una parete a listoni di noce divide il soggiorno dalla camera da letto matrimoniale per due persone, con annessi il bagno e armadi guardaroba ricavati in una rientranza della parete. Inoltre, si è ricavata anche una stanza posta al piano superiore per gli ospiti. La scala, con gradini e scorrimano in noce, si innesta armoniosamente in un punto del soggiorno.

SERVIZI

Essenziali

Prodotti per la pulizia

Servizi di base per cucinare

Piatti e posate

Lavatrice

Vasca da bagno

Bidet

Acqua calda

Biancheria da letto

Armadi

Macchina del caffè

Tavolo da pranzo

Freezer

Bollitore

Forno a microonde

Frigorifero

Accesso alla spiaggia

Ingresso privato

Lungomare

69 metri quadrati

Camere da letto: 2

Letti: 1 matrimoniale e 1 singolo

Bagni: 1

Occupazione: 3 ospiti

Tutte le aree sono destinate solo agli ospiti

Parcheggio a pagamento non in loco

Check-in: 16:00 - 18:00

Check-out: 10:00

Gli ospiti saranno accolti per il check-in e per il check-out

Soggiorno minimo: 5 notti

Soggiorno massimo: 30 notti

I Paradisi si trovano a Tellaro. 

 

Nascosto come un prezioso segreto lungo la costa ligure, Tellaro incanta con le sue strade lastricate e case color pastello. È un borgo marinaro dove il tempo sembra essersi fermato, tra antiche leggende di polpi salvatori e le dolci melodie dei poeti che vi si sono ispirati. Le sue strette viuzze si snodano tra case colorate, conducendo verso il mare. Qui, tra scogliere frastagliate e acque cristalline, si gode un panorama da togliere il fiato. Tellaro è un luogo dove la natura e la storia si fondono, in un armonioso balletto di bellezze naturali e testimonianze di un passato lontano. Dai resti della Chiesa di San Giorgio, affacciata sul mare, alle romantiche camminate al tramonto lungo le rocce, ogni angolo racconta una storia. Tellaro è un'esperienza indimenticabile, un ritorno alle origini dove l'essenza stessa dell'Italia, tra tradizioni, cultura e paesaggi mozzafiato, si rivela in tutta la sua poesia.

 

Via Antonio Gramsci, 4, Tellaro, SP, Italia

DOMANDE? SCRIVETE:

paradisiditellaro@gmail.com

I Paradisi di Tellaro. Powered and secured by Wix

bottom of page